Pubblicato da: Giuseppe Piazzese | 15/10/2010

Siamo in Italia


Siamo in Italia!!Questa è stata l’esclamazione che ho avuto modo di ascoltare da un signore alla notizia, pubblicata da Il Giornale, di un genovese che è stato prosciolto perchè il gup ha ritenuto nullo il test del palloncino, in quanto non era stata recitata la formula secondo la quale ci si può far assistere da un legale.

E purtroppo devo dargli ragione!!!Siamo in Italia!!!

Troppo spesso ci si appella alla forma più che alla sostanza, troppo spesso si producono leggi e regolamenti che poi scientificamente vengono disattesi, troppo spesso i furbi hanno la meglio e coloro che seguono le regole, la peggio.

E’ ora di cambiare!!

E’ ora di iniziare un mutamento culturale che faccia comprendere quanto un Paese con regole disattese (e quindi di fatto senza regole), sia un Paese destinato allo sfascio, con nessuna capacità di rinascita dalle proprie ceneri!Abbiamo il dovere, ognuno di noi lo ha, di far risorgere l’Italia, e serve lo sforzo di ognuno di noi!!Io ce la metterò tutta e voi?!

Annunci

Responses

  1. la mancata fiducia nella giustizia nasce da questi provvedimenti e simili.Ascoltare certe sentenze ci fa sentire insicuri,rassegnati, quando eccedono e quando lasciano a desiderare.Fino a quando non si fa la riforma della giustizia,parità accusa-difesa e responsabilità dei giudici alla wodcuc o come si chiama e processo breve,alla giustizia ci crederanno sempre più in pochi.bye


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: