Pubblicato da: Giuseppe Piazzese | 08/09/2010

Verso il Partito della Nazione


Sta per iniziare la consueta festa che riunisce tutti i democratici cristiani a Chianciano.

Tutto partirà il 10 settembre per terminare il 12 con l’intervista di Mentana a Casini.

Quest’anno sarà ancora più bello e coinvolgente degli anni passati, perchè quest’anno abbiamo ancora più chiaro l’obiettivo, ovvero creare quel clima di serenità nazionale che permetta all’Italia di rialzare la testa e tornare ad essere guida di un’Europa che deve essere sempre più compatta e di un Mediterrraneo sempre più soggetto di interscambio economico-culturale.

E’ chiaro però che tutto dovrà ripartire da quel senso di unità nazionale che i padri fondatori della nostra democrazia impressero sulla Costituzione e che è la più lucente strada che la POLITICA italiana deve percorrere, guidata dal buonsenso e dal rispetto delle Istituzioni.

Di seguito l’invito dell’On De Poli a Chianciano e il programma della festa:

Annunci

Responses

  1. E i giovani dove sono ? 😦

  2. Sicuramente l’azzurro con lo scudo crociato è molto più significante e ricco di storia, ma il tricolore è un buon inizio. Valido per ricordare a tutti che la cosa pubblica è un bene comune che va condiviso e lo stato, il territorio e la comunità che lo compongono non sono l’orticello del singolo. la Nazione, in questo momento storico che mi ricorda molto l’italia del 1800 e dintorni, sia un forte richiamo all’unità senza nulla togliera alla ricchezza che è la diversità di un popolo. Certamente ridare un vero partito alla nazione che possa ridare un nuovo corso alla politica, con più spazio ai giovani, e la speranza di essere veramente rappresentati dagli eletti scelti con il voto della gente, è un impegno che per matrice cattolica ed esperienza nel territorio noi dell’UDC non potevamo più rimandare. Ora bisogna dal 13 settembre rimboccarsi le mani.
    Caro Giuseppe io ti dico che ci sarò e che voglio essere attivamente presente in questo nuovo percorso, spero che di avere la possibilità di farlo

    • Sono certo che il tuo contributo sarà di grande utilità alla nostra crescita!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: