Pubblicato da: Giuseppe Piazzese | 04/09/2010

Risultati sondaggio sulla mafia e nuovo sondaggio


Il 28 di luglio ho pubblicato un sondaggio chiedendovi se la mafia a Brancaccio, dopo le morti di Falcone, Borsellino, Padre Pino Puglisi, è forte come prima e devo dire che il risultato non mi ha sorpreso.
Va ricordato inoltre come comunque Brancaccio sia un “territorio di frontiera”.
E’ chiaro che c’è ancora tanto da fare, ma se il risultato venisse confrontato con il giudizio della gente di dieci, venti e trent’anni fa ci renderemmo conto di come le cose sono nettamente cambiate.

Passando ai risultati:

il 35% pensa che la mafia sia forte come prima
il 55% pensa che la mafia sia meno forte di prima
il 10% è indeciso

Visto il buon gradimento dei sondaggi ho deciso di lanciarne un’altro, mi auguro vogliate rispondere in tanti.
Il sondaggio è di seguito riportato:

Rispondi

Categorie

