Pubblicato da: Giuseppe Piazzese | 09/08/2010

IN ASCOLTO – OSSERVATORIO PER UN PARTITO PARTECIPATO


L’appuntamento di Chianciano del prossimo 10 settembre si configura come uno snodo cruciale per il nascente Partito della Nazione, un partito che parlerà il linguaggio della riconciliazione nazionale, con l’obiettivo di ricucire un Paese disgregato, impelagato in lotte corporative, che hanno l’unico effetto di allontanare le persone dal dibattito pubblico.

Prima di questo importante evento, sentiamo dunque il bisogno di coinvolgere il nostro popolo: dai militanti ai quadri e ai dirigenti, dai nostri simpatizzanti a chi sente di non essere più ascoltato dalla politica. Ci rivolgiamo ai cittadini tutti, ognuno con le proprie specificità e le proprie idee, ognuno portatore di un punto di vista che non può essere lasciato in secondo piano.

‘In ascolto – Osservatorio per un Partito Partecipato’ è una ricerca avviata in collaborazione con Lorien Consulting con l’obiettivo di riportare la Politica al centro della scena. Ma non con gli strumenti del passato; utilizzando invece i mezzi della contemporaneità e del futuro, attraverso i contributi piccoli, diffusi, continui di tutti coloro che hanno uno sguardo attento e che sentono forte questa esigenza.

Raccogli le tue idee e compila il questionario, coinvolgi altre persone, gli amici, i colleghi, gli indecisi e gli scontenti. Presenteremo i primi risultati al Parco Fucoli di Chianciano Terme il prossimo settembre. Per non escludere più nessuno e riaccendere nei cittadini l’interesse per la Politica vera.

Per rispondere al quesito occorrono pochi minuti, clicca qui.

Annunci

Responses

  1. Non è sufficiente cambiare d’abito per fare nuovi monaci.
    La Nazione ha bisogno di programmi veri, attuabili e prioritari.
    Le persone scelte per guidare il partito, dal centro alle sedi periferiche devono dare prova di efficienza ed efficacia, altrimenti siamo sempre ai soliti bussolotti!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: