Pubblicato da: Giuseppe Piazzese | 01/07/2010

La notte bianca dello Sport


Sabato, come ho già detto, ho fatto tante cose.
Un’iniziativa a cui ho partecipato con piacere è stata quella organizzata dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), che nella Seconda Circoscrizione, al campo sportivo “Conca d’Oro”, ha organizzato la prima (e prima lo scrivo io, perchè mi auguro che non rimanga l’unica) “Notte Bianca dello Sport”, manifestazione che fa parte del progetto TOO SPORT, in collaborazione con l’Arcidiocesi e rivolto agli abitanti di un quartiere sensibile della città, che attraverso una serie di attività e progettazioni specifiche mira alla rinascita di un modello di società che animi e promuova sul territorio l’integrazione sociale attraverso lo sport.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Palermo, dalla Provincia Regionale di Palermo e dal Coni Sicilia e ha visto partecipare tantissimi giovani alle gare di calcio a cinque, pallavolo, calcio-balilla umano, minitennis, etc.
E’ stata una bella serata, perchè era la prima volta che un qualcosa del genere veniva organizzato sul nostro territorio, che certo non è mai stato abituato ad essere sulle cronache per fatti gioiosi, bensì per fatti delittuosi; ma la Seconda Circoscrizione deve invece andare sui giornali, così come è stato per questa manifestazione, per le cose belle che può esprimere,e tra le cose belle vi è sicuramente lo sport, che da una mano non indifferente alle famiglie nell’educazione dei propri figli al sano rispetto delle regole.
Iniziative come questa vanno sempre più spesso ripetute.Comprendo che l’Amministrazione Comunale non ha i soldi per poterle realizzare, ma sicuramente con il contributo dei privati, che credono nell’evoluzione del nostro territorio attraverso iniziative come questa, si posso realizzare tante cose, che possono portare ad essere la Seconda Circoscrizione il “salotto buono” della Palermo perbene!!

Responses

  1. barzelette il comune che ha messo ? niente non prendetevi meriti che non avete

    • Io non ho detto che il comune ha messo qualcosa…ho detto che ha dato il patrocinio.
      Dopodichè ne io ne il Comune vuole prendersi meriti non propri.
      Il mio citare questa iniziativa voleva e vuole essere soprattutto mettere in luce ciò che di buono succede nel nostro territorio, offrendo uno spunto di riflessione su sport, famiglia e territorio!!


Rispondi

Categorie

