Pubblicato da: Giuseppe Piazzese | 09/06/2010

Il coraggio della vita


Oggi mi sono imbattuto nel video che Andrea Bocelli ha realizzato per una serata organizzata da Nph Italia, branca italiana di una Fondazione umanitaria che si occupa di bambini.
Il video in particolare è stato realizzato in omaggio a padre Rick, un prete-chirurgo che ha dedicato gli ultimi 25 anni della sua vita ai bambini di Haiti.
Il video lo potete vedere al link di sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=xwu9pmV6uG8

La riflessione da fare è comunque sul valore inestimabile della vita, e questo non dipende dall’essere cattolici o meno, credenti o meno, ma dal valore che attribuiamo alle cose.
Capisco e comprenderò tutte le mamme che, coraggiosamente, perchè di coraggio per abortire ce ne vuole tanto, decidono di non voler ricevere un dono, ma sempre e comunque prima di farlo mi auguro possano riflettere sulle parole di chi poteva essere frutto di un aborto!!!

Annunci

Responses

  1. CARO GIUSEPPE SONO VERAMENTE COLPITO COMMOSSO DA QUESTO VIDEO E NN CI SONO PAROLE IN QUESTI CASI AMO LA VITA IN TUTTI I SUOI ASPETTI VIVA LA VITA E GRAZIE A DIO PER AVERCI DATO UN REGALO COSI GRANDE UN DONO MERAVIGLIOSO FANTASTICO …….

  2. Non ci vuole molto ad apprezzare la vita,basta guerdarsi intorno,non c’è vicolo o via che non nasconda degrado,povertà,malvivenza e tante realtà che non vediamo o facciamo finta di non vedere.Ci sono persone che amano la vita in tutta la sua bellezza.che lottano giorno dopo giorno con molta dignità,anche se la vita non è stata molto benevole con loro. apprezziamo quello che abbiamo e ogni tanto giriamoci indietro per vedere quello che succede a persone meno fortunate di noi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: